Chi sono

Chitarrista veronese classe 1995, inizio a studiare musica all’età di 11 anni, approcciandomi così al mondo delle sei corde. Dopo diversi anni di studi presso insegnanti privati, decido di frequentare il corso di Chitarra Jazz al Conservatorio di Mantova (diplomandomi con 110/110 con lode), mantenendo viva (e accrescendo) la mia attività di musicista e docente di musica in diverse realtà del Veronese e non solo.

La caratteristica della musica che ho da sempre maggiormente apprezzato è la possibilità di comunicare tramite uno scambio di energie e vibrazioni. Ciò ha comportato una spontanea maturazione nell’approccio alla musica che ho costruito negli anni, inglobando sempre di più la componente compositiva e di arrangiamento, nonché la comprensione delle dinamiche all’interno dei processi musicali (e di riflesso, emotivi) che governano questi scambi così intensi da risultare quasi tangibili.
Tutto ciò è ricercato attraverso un utilizzo molto sentito e personale di concetti musicali a volte semplici, a volte estremamente complessi (ma mai come freddo sfoggio di conoscenze arzigogolate), puntando – in entrambi i casi – a guidare al meglio l’ascoltatore verso la direzione che la composizione predilige.

Chiudi il menu